Ecco cosa ti possiamo offrire...
  • L'occasione di una concreta oppurtunità di lavoro.
    Le nostre Guide possono operare autonomamente in tutta Italia, collaborare e fornire la loro prestazione direttamente per l'Accademia: all'interno dei Corsi di formazione, come collaboratori tecnici alle numerose iniziative. Organizzare eventi non solo nel mondo del turismo ma anche nel tempo libero per coinvolgere, oltre gli appassionati, anche coloro che non hanno ancora avuto l'occasione di conoscere il fascino della Mountain Bike e di ciò che si può scoprire utilizzando questo mezzo.
  • Collaborare ed entrare a far parte dello Staff dell'Accademia.
    Tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova affiancando lo Staff dell'Accademia, come ad esempio proporre nuovi percorsi e delineare itinerari utili in grado di soddisfare le esigenze dei Corsi di Formazione. Accompagnare in attività come il Team Building, gruppi di persone che non affrontano agonisticamente l'esperienza sulle due ruote, ma ricercano un momento di condivisione e crescita, personale e aziendale, in grado di migliorare i rapporti interpersonali sul posto di lavoro.
  • Organizzare eventi sul territorio.
    Le Guide dell'Accademia hanno il massimo supporto nel progettare, organizzare e realizzare eventi, escursioni e manifestazioni sul proprio territorio, conoscendone approfonditamente le potenzialità. Potranno spaziare nell'organizzare gite su sentieri panoramici oppure accompagnare gruppi "coraggiosi" in tour più impegnativi tra i boschi ad esempio o in condizioni climatiche sfavorevoli.
  • Proporre Corsi personalizzati.
    Le nostre Guide, con il supporto dell'Accademia, possono proporre e organizzare autonomamente corsi sul proprio territorio e ricevono dalla Segreteria Nazionale tutta la documentazione necessaria, le coordinate operative e l'assistenza organizzativa per fornire un servizio sempre attento a soddisfare le esigenze. Proporre corsi personalizzati vuol dire avere nuove idee per far conoscere e "vivere" la Mountain Bike, ad esempio avvicinando anche i più piccoli al mondo delle due ruote: un'esperienza che lì porterà per un momento lontano dalle città e li avvicinerà alla natura.
  • Fornitura di materiale di supporto.
    A tutte le nostre Guide vengono forniti materiali e documentazioni di supporto alle loro attività: locandine, striscioni pubblicitari, modulistica... Tutti quegli elementi indispensabili per pubblicizzare l'evento e fare in modo che tutti ne vengano a conoscenza e possano aderirvi facilmente.
  • Spazi e testimonianze sul sito dell'Accademia.
    Il sito web dell'Accedemia è lieto di ospitare i comunicati di tutte le Guide che vogliono proporre le loro iniziative o promuovere manifestazioni.
  • Supporto stampa e media.
    Le nostre Guide avranno la possibilità di apparire sulle principali testate del settore bici grazie al rapporto privilegiato che l'Accademia ha con la stampa specializzata con la quale collabora da anni.
  • Contatti con enti e istituzioni.
    Le Guide hanno la concreta possibilità di promuovere la propria attività e le proprie iniziative verso la Regione, la Provincia e il Comune e collaborare con esse per agire capillarmente su tutto il territorio e arrivare a tutta la comunità.
  • Contatti con gli operatori del settore.
    Per le Guide impegnate a promuovere c'è la possibilità di essere sponsorizzati o di acquistare a condizioni particolari i prodotti degli sponsor dell'Accademia.
  • Usufruire delle convenzioni con i Punti Vendita Affiliati.
    Moltissimi sono i negozi affiliati all'Accademia e che offrono particolari condizioni sull'acquisto di bici e accessori. L' Accademia potrà fornire indirizzi utili di noleggiatori di bici e attrezzatura varia per dotare i gruppi di tutto quello che gli serve per l'escursione in Mountain Bike.
  • Accoglienza convenzionata e specializzata.
    Le nostre Guide possono collaborare con i numerosi hotel, agriturismi e Bed&Breakfast che sono affiliati all'Accademia. La Segreteria Nazionale si occupa di coordinare e razionalizzare questa collaborazione.
  • Consulenza personalizzata.
    Servizio destinato alle nostre Guide che desiderano realizzare un sito internet, ideare materiale pubblicitario e promozionale e che non sanno come fare o hanno bisogno di consigli e suggerimenti.
Manufactured and Guarantee by...

Segreteria Nazionale Italia (appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00)
Accademia Nazionale di Mountain Bike, Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
Telefono: 02/55211039 Telefax: 02/55213793 Mobile: 335-8217944

UK Headquarter: Mountain Bike Academy 1-5 Lillie Road London SW6 1TX
Tel. +44 (0)20 7381 0100 Fax +44 (0)20 7381 0128 - http://www.mtbschool.co.uk

UK Operating Centre: Mountain Bike Instruction
12 Braithwaite Rd. Lowton Warrington Cheshire WA3 2HY