There’s more in Italy: 100% cicloturismo e cicloescursionismo italiano
THERE'S MORE IN ITALY…
Stacks Image 768

Italia un’opera d’arte unica: scoprila con Italy Bike Tours!

L’Italia è vacanza ma è anche terra di sport e di avventura, un Italia che offre straordinarie opportunità agli amanti della natura con scenari e paesaggi unici, in questo contesto Italy Bike Tours è un punto di riferimento ed una risposta agli amanti del cicloturismo e cicloescursionismo. Pochi sono gli ingredienti necessari: una bicicletta, un percorso e soprattutto l’entusiasmo e la voglia di pedalare insieme e guidati da affidabili professionisti. Con Italy Bike Tours il divertimento e le conoscenze culturali, turistiche e gastronomiche del nostro straordinario Paese si coniugano perfettamente: non solo mete più note e tradizionali ma la scoperta di luoghi e persone che fanno dell’Italia un’opera d’arte unica.

I nostri tours e le nostre cicloescursioni

Dalla mountain bike al downhill, senza dimenticare il ciclismo su strada, Italy Bike Tours si offre ad un pubblico estremamente eterogeneo: sportivi praticanti che vogliono misurasi sulle vette più impervie, famiglie che vogliono semplicemente condividere momenti di gioia con un weekend all’aria aperta, amici che si vogliono divertire con il loro sport preferito ma che amano anche il gusto per le cose buone. Italy Bike Tours risponde anche a tutte le esigenze in termini di accoglienza: dalle strutture di prestigio, ai comodi e pratici bike hotel oppure semplici agriturismi ma tutti attrezzati per accogliere gli appassionati delle due ruote.

Il nostro Staff e le nostre Guide

In ogni momento dell’anno con Italy Bike Tours puoi vivere una vacanza all’insegna dello sport, della natura e delle belle cose da vedere e da assaggiare e tutto con la grande sicurezza, la grande esperienza e capacità delle nostre Guide e di tutto il nostro Staff organizzativo maturata in anni di esperienza diretta. Un’organizzazione tecnica di circa 900 persone in tutta Italia ed unite da una smisurata passione per il mondo del ciclismo, una approfondita conoscenza del territorio italiano ed un elevato livello di preparazione unico nel suo genere. Tutte le Guide, prima di operare sul territorio, seguono un percorso formativo particolarmente completo e articolato.

Italy Bike Tours 2019: emozioni 100% made in Italy

In ogni momento dellʼanno con Italy Bike Tours puoi vivere una vacanza all'insegna dello sport, della natura e delle belle e buone cose da vedere ed assaggiare. Tutto con la grande sicurezza ed esperienza, la grande capacità ed affidabilità delle nostre Guide e di tutto il nostro Staff organizzativo, maturate in anni di esperienza diretta.

Unʼorganizzazione tecnica di circa 900 persone in tutta Italia, unite da una smisurata passione per il mondo del ciclismo, un'approfondita conoscenza del territorio italiano ed un elevato livello di preparazione, unico nel suo genere. Tutte le Guide, prima di operare sul territorio, seguono un percorso formativo particolarmente completo ed articolato organizzato dallʼAccademia Nazionale di Mountain Bike, attiva dal 1996 nel settore del ciclismo fuoristrada, e realtà di riferimento del settore a livello europeo.

Italy Bike Tours progetta e realizza proposte di viaggio ed escursioni in bici che coinvolgono tutta lʼItalia, di distanze, tempi ed impegno diversi. Propone esperienze che permettono a chiunque di poter godere degli itinerari scelti, immergendosi nelle realtà locali, con un coinvolgimento che solo questo tipo di mezzo e la percorrenza a piedi permettono. Viaggi che non significano solamente pedalare sul territorio, ma viverlo nelle sue forme, creando attenzione e passione attraverso contatti e conoscenze delle realtà locali che vengono coinvolte nel viaggio.

Italy Bike Tours si rivolge ad un pubblico molto vasto, realizzando tours con diversi gradi di difficoltà, con la possibilità di alloggiare in hotel di prestigio, in comodi e pratici bike hotel oppure in semplici agriturismi, ma tutti attrezzati per accogliere gli appassionati delle due ruote: dalle famiglie che vogliono condividere un weekend insieme, alla comitiva di amici che si vuole divertire in gruppo, da chi è solo e vuole conoscere altri appassionati delle due ruote, ai più maturi che non vogliono rinunciare ad una rilassante gita fuori porta...

Italy Bike Tours grazie a pochi ingredienti: una bicicletta, un percorso e soprattutto lʼentusiasmo e la voglia di pedalare insieme, mette a disposizione lʼabilità e la professionalità delle Guide per organizzare anche Team Building, Outdoor Training ed eventi educativi sempre a contatto con la natura.

Con Italy Bike Tours il divertimento e le conoscenze culturali, turistiche e gastronomiche del nostro straordinario Paese si coniugano perfettamente: dalla mountain bike al downhill, senza dimenticare il ciclismo su strada e il trekking per percorrere non solo mete più note e tradizionali ma andare alla scoperta di luoghi e persone che fanno dellʼItalia unʼopera dʼarte unica.


Image
Stacks Image p885_n4
Stacks Image p885_n6
Adriana Pirovano

Adriana Pirovano | Segreteria Nazionale

Come possiamo aiutarti?

Se desideri altre informazioni puoi inviare una e-mail a adriana.pirovano@scuoladimtb.eu oppure telefonare al numero 02/55211039 o inviare un fax al numero 02/55213793. Naturalmente puoi anche venirci a trovare in Sede dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 concordando un incontro. Ti aspettiamo!

Stacks Image p886_n11
Dove siamo
  • Sede e Segreteria Organizzativa: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
  • Lat. 45°26'17.56" N Long. 9°13'32.15" E
  • Metropolitana Milanese MM Linea 3 Fermata Corvetto
Gli orari dei nostri uffici
  • Lunedì-Venerdì: 9.00-18.00
  • Sabato: con appuntamento
  • Domenica: chiusi
Contatti
© Copyright 1996–2019 | Accademia Nazionale di Mountain Bike | Passione e Professione
Organizzazione di interesse nazionale per lo sviluppo delle professioni, del turismo e dello sport
La Guida di Mountain Bike è Professione ai sensi della Legge N.4 del 14.1.2013
L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è Tour Operating Partner 2019 di ITALY BIKE TOURS
L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è Membro dell’Associazione Italiana Formatori
UK Operating Centre: Mountain Bike Instruction 12 Brathwaite Rd. Lorton Warrington Cheshire WA3 2HY