La diffusione delle e-bike, sappiamo sta crescendo sempre più, è una grande opportunità che non sempre viene sfruttata al meglio, soprattutto in discese impegnative. Per questo abbiamo deciso di inserire questo appuntamento per saper affrontare anche percorsi con passaggi tecnici impegnativi.
Un incontro che svilupperà e maturerà anche le capacità individuali di saper condurre un gruppo in condizioni tecniche impegnative e con ritmi adeguati ai propri colleghi o clienti di quel momento, sia per trascorrere una semplice giornata di divertimento all’aria aperta sia se l’obiettivo è prepararsi per un momento di agonismo.
Praticare, consigliare e riflettere insieme per divertirsi in mountain bike ma anche per migliorare qualitativamente la performance generale, questi gli obiettivi dell’appuntamento. Le uscite saranno mirate alla tecnica All Mountain ed Enduro, sarà quindi necessario l’utilizzo e-bike biammortizzate con escursioni tra 150-170 mm all’anteriore e 130-170 mm al posteriore, in buone condizioni e gommata correttamente.
L’appuntamento è suddiviso tra uscite in bici e momenti in aula.
Il corso è a numero chiuso, per fornire la massima disponibilità. Invitiamo gli interessati ad inviare tempestivamente la richiesta di partecipazione. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Abbigliamento e attrezzatura.
Anche l’abbigliamento e l’attrezzatura dovranno essere adeguati e adatti a tutte le condizioni meteo. All’atto dell’iscrizione verrà fatto un pre check sul partecipante e sulla bici.
Pertanto ogni partecipante dovrà possedere:
– scarpe da da mountin bike, adatte a pedali flat oppure spd
– casco da all mountain (consigliato full face)
– ginocchiere
– corpetto paraschiena oppure zaino con paraschiena integrato