FACCIAMO QUESTO PER VOI DAL 1996…
FACCIAMO QUESTO PER VOI DAL 1996…
Dal 1996 Accademia Nazionale di Mountain Bike

ORBEA NOVITA’ 2020, LA RICETTA PER IL SUCCESSO

Scritto da: Konrad Iarussi | | Categoria:

DA COSA È COSTITUITO IL DNA DI UNA MACCHINA DA CROSS COUNTRY?

È una combinazione di telaio, sospensioni e geometrie che si adattano alla guida aggressiva alle massime velocità e al massimo sforzo. Nessuna di queste cose fa da sola la bici migliore, è solo amalgamando TUTTI questi singoli aspetti siamo soddisfatti ed è l'unico modo in cui puoi innamorarti della tua bici quando ti aiuta a superare il traguardo per primo, a scalare una cima prima dei tuoi amici, o in qualsiasi situazione in cui punti al massimo. Oiz fa queste cose ogni giorno.

CERCANDO IL COMPROMESSO TRA PESO RIDOTTO E RIGIDITÀ PERFETTA

Il design UFO di Oiz utilizza una flessione ottimizzata dei foderi per eliminare la necessità di un perno vicino all'asse posteriore, ciò rende la bici più leggera e semplice e richiede meno manutenzione. Le bici UFO sono più rigide lateralmente, hanno una precisione e accelerazione che non hai mai sentito in una bici bi-ammortizzata. UFO risparmia circa 110g in cuscinetti e hardware sul telaio della Oiz e ciò si traduce in un peso di soli 1,7 kg in taglia M (OMR / Fiberlink), il che lo rende probabilmente il telaio full più leggero disponibile. La quantità di forza richiesta per flettere i foderi è trascurabile, pari a circa il 2% della forza richiesta per comprimere completamente la sospensione.

LE CARATTERISTICHE DI SOSPENSIONE PERFETTE PER IL NOSTRO CAPOLAVORO DA XC

La sospensione da XC è diversa da quella di una bici da trail. I corridori vogliono una sospensione che sia praticamente assente fino a quando non è necessaria, e nessuna energia dovrebbe essere sprecata quando il percorso inizia a salire. Ma equilibrare l'efficienza con il controllo è un compito difficile. I ciclisti tenderanno a gonfiare sempre più l'amomrtizzatore per aumentare la reattività ma riscontreranno un comportamento non adeguato sui terreni accidentati a causa della non completa escursione. La sospensione Advanced Dynamics del 100mm Oiz XC e 120mm Oiz TR offre questo su entrambi i fronti.

ORBEA AMMORT.jpg

SQUIDLOCK

Tutti i modelli Oiz sono dotati del nostro sistema di blocco delle sospensioni completamente interno I-LINE, sviluppato esclusivamente da Orbea con Fox. Il controllo del bloccaggio viene spostato sul lato superiore dell'ammortizzatore, mantenendo il cavo del remoto invisibile all'interno del telaio. I comandi remoti delle sospensioni universali sul mercato possono non essere soddisfacenti. Molti sono ingombranti, le micro-regolazioni rendono il comando ingombrante e offrono solo due posizioni: bloccato e aperto. Una bici ad alte prestazioni richiede un design più elegante con una regolazione a metà compressione per sfruttare al meglio le sospensioni, quindi abbiamo sviluppato la nostra soluzione. Molti ammortizzatori remoti sono già compatibili con un blocco a tre posizioni e Squidlock sblocca questo potenziale.

Squidlock si posiziona sotto il manubrio e le leve di blocco trasmettono un feeling positivo e di facile gestione. Nessun alloggiamento o copertura in plastica, Squidlock è più leggero e robusto di un blocco standard. Una leva elegante, integrata con il morsetto del manubrio per i ciclisti che scelgono un reggisella telescopico. Squidlock elimina la necessità di regolatori e barilotti grazie all'utilizzo di viti di fissaggio minimaliste all'interno del supporto del cavo. È un piccolo dettaglio, ma fa risparmiare peso e rimuove complicazioni inutili. Questo eccezionale aggiornamento è di serie sui modelli Oiz di punta ed è disponibile come opzione anche nel resto della gamma. Inoltre, Squidlock è compatibile con qualsiasi bicicletta che sia già dotata di un comando remoto e di una sospensione a 3 posizioni.

ORBEA SQUID.jpg

NOVITÀ PER LA GAMMA OIZ

La più grande novità per il 2020 è l'aggiunta di un nuovo telaio in alluminio idroformato a saldatura liscia. Poiché condivide il nome Oiz, il telaio in alluminio riceve lo stesso livello di attenzione al design del carbonio. I tubi sono idroformati e uniti con saldature lisce e levigate per avvicinarsi all'estetica del telaio monoscocca. Oltre al miglioramento estetico, vi è anche un importante vantaggio funzionale: la levigatura delle saldature migliora il comportamento nelle giunzioni che sono i punti di sollecitazione più elevati del telaio.

Meccanica e manutenzione di Base
E-Bike
Tour Leader
Master Workshop Ruote
Master Workshop Sospensioni
Meccanica e manutenzione
E-bike

Diventa anche tu Socio dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike!

L'affiliazione all'Accademia Nazionale di Mountain Bike è indispensabile per la partecipazione a tutti i corsi e gli appuntamenti in calendario. Con il versamento della quota associativa, oltre alla possibilità di usufruire delle eccezionali convenzioni con numerosi Punti Vendita e Strutture Turistiche, potrai richiedere una email gratuita e personalizzata con l'estensione nome.cognome@scuoladimtb.eu e con 50 MB di spazio disponibile.
Puoi aderire in qualsiasi momento dell'anno e la validità è per i 12 mesi successivi.

Dal 1996 Accademia Nazionale di Mountain Bike
Partners Accademia Nazionale di Mountain Bike
Adriana Pirovano

Adriana Pirovano | Segreteria Nazionale

Come possiamo aiutarti?
Se desideri altre informazioni puoi inviare una e-mail a questo indirizzo adriana.pirovano@scuoladimtb.eu oppure telefonare al numero 02/55211039 o inviare un fax al numero 02/55213793. Naturalmente puoi anche venirci a trovare in Sede dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 concordando un incontro. Ti aspettiamo!
Logo Accademia Nazionale di Mountain Bike
Dove siamo
  • Sede e Segreteria Organizzativa: Via G. Avezzana, 1 20139 Milano
  • Lat. 45°26'17.56" N Long. 9°13'32.15" E
  • Metropolitana Milanese MM Linea 3 Fermata Corvetto
Gli orari dei nostri uffici
  • Lunedì-Venerdì: 9.00-18.00
  • Sabato: con appuntamento
  • Domenica: chiusi
Contatti
© Copyright 1996–2020 | Accademia Nazionale di Mountain Bike | Passione e Professione
Organizzazione di interesse nazionale per lo sviluppo delle professioni, del turismo e dello sport
La Guida di Mountain Bike è Professione ai sensi della Legge N.4 del 14.1.2013
L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è Tour Operating Partner 2019 di ITALY BIKE TOURS
L’Accademia Nazionale di Mountain Bike è Membro dell’Associazione Italiana Formatori
UK Operating Centre: Mountain Bike Instruction 12 Brathwaite Rd. Lorton Warrington Cheshire WA3 2HY